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BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LAUREATO/A IN GIURISPRUDENZA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DA OPERATORE QUALIFICATO D’UFFICIO POS. 1 (PAR. 140) PRESSO IL SERVIZIO ACQUISTI E SERVIZI LEGALI - UFFICIO LEGALE DELLA DIREZIONE AMMINISTRATIVA DI TEP S.P.A. CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO IN PROVA

In applicazione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda n. 4 del 21 febbraio 2023 è bandita una selezione pubblica per la copertura di un posto da Operatore qualificato di ufficio pos. 1 par. 140 (CCNL 27/11/00) presso l’Ufficio Legale della Direzione Amministrativa.

Per l’ammissione alla selezione sono prescritti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di altro stato appartenente all’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana, oppure extracomunitaria con adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 174/94) e permesso di soggiorno in corso di validità rilasciato per motivi di lavoro o per altri motivi che consentono lo svolgimento di una attività lavorativa ai sensi del D.Lgs. 286/98 – T.U. Immigrazione e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. 394/99 e ss.mm.ii.;
  • essere in possesso dei requisiti dell’immunità da condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l’interdizione perpetua o temporanea da pubblici uffici. Saranno comunque esclusi dall’assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con la pena detentiva. Altre eventuali condanne penali saranno valutate da TEP S.p.A., anche con riferimento alla figura professionale oggetto di selezione;
  • essere in possesso della laurea in giurisprudenza quadriennale o quinquennale.

I cittadini della Comunità Europea in possesso di titolo di studio comunitario possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa dell’equiparazione del titolo che deve essere posseduta al momento della eventuale assunzione. La richiesta di equiparazione va rivolta al Dipartimento Funzione Pubblica – Ufficio PPA, Corso V. Emanuele 116 – 00186 ROMA.

I cittadini extracomunitari al momento della presentazione della domanda devono dichiarare il titolo di studio in loro possesso. Al momento della eventuale assunzione dovranno presentare copia autenticata del titolo di studio tradotta in lingua italiana e legalizzata con allegata dichiarazione di valore.

Le prove di selezione saranno le seguenti:

  1. Prove di accertamento attitudinale non richiedenti conoscenze specifiche di mestiere, articolate nella soluzione di appositi test e/o in colloqui di gruppo/individuali. Il giudizio di inidoneità comporterà l’esclusione dalla prosecuzione nelle prove di selezione;
  2. Prova scritta, che potrà comportare l’impiego di prodotti informatici Office (Word, Excel) sulle seguenti materie:
    • normativa sul procedimento sanzionatorio concernente le sanzioni amministrative emesse a bordo autobus e sulle relative procedure di opposizione (art. 40 Legge Regionale Emilia-Romagna2/10/1998 n. 30e leggi attinenti e collegate);
    • disciplina sulla Prevenzione e repressione della corruzione, sull’accesso civico e gli obblighi di Trasparenza e sulle disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi (Legge 6 novembre 2012, n. 190,D.Lgs.14/03/2013, n. 33, Determinazione Anac n. 1134 dell’8/11/2017, D.Lgs.8/04/2013, n. 39);
    • T.U. in materia di società a partecipazione pubblica e leggi attinenti e collegate;
    • disciplina normativa degli organi sociali delle Società per Azioni (Assemblea, Amministratori, Collegio Sindacale);
  3. Prova orale con la Commissione Giudicatrice sui temi della prova scritta e sugli aspetti motivazionali.

L’ammissione ad ogni prova è condizionata al conseguimento di un punteggio minimo di 18/30mi nella prova precedente.

La graduatoria finale degli idonei sarà formulata in relazione alla sommatoria dei punti conseguiti da ciascun candidato in ognuna delle prove previste.

Tale graduatoria avrà la validità di un anno dalla data di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda e sarà utilizzata per la copertura degli eventuali posti resisi vacanti nella qualifica di cui al presente bando, richiedenti analoghe attitudini e preparazione.

I candidati assunti con contratto a tempo indeterminato saranno sottoposti al periodo di prova previsto dal R.D. 148/31 e dalla contrattazione vigente. L’inquadramento iniziale, ai sensi di quanto previsto dal CCNL 27/11/00, sarà nella figura professionale di Operatore qualificato di ufficio pos. 1 par. 140, con il trattamento economico e normativo definito dagli accordi nazionali ed aziendali vigenti all’atto dell’assunzione.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente, cliccando sul pulsante a fondo pagina, entro le ore 12.00 di lunedì 15 maggio 2023, fatto salvo che non si raggiungano in anticipo rispetto a tale data le 30 candidature,che rappresentano il numero massimo di iscrizioni accettate per lo sviluppo di questa selezione di personale. Non saranno tenute in considerazione domande pervenute in altro modo (posta, e-mail, fax, etc.).

A pena di nullità, al modulo compilato on line dovrà essere allegato un file compresso in formato ZIP contenente i seguenti documenti in formato PDF:

  • Laurea;
  • curriculum vitae di massimo due pagine (non è necessario il formato europeo);
  • documento di identità in corso di validità.

Ogni ulteriore informazione in merito al presente bando potrà essere richiesta alla Segreteria di TEP S.p.A., in Parma, Via Taro, 12 (tel. 0521/214254).

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