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Bando di selezione pubblica riservato a persone interessate al conseguimento della patente D e del relativo CQC per l’inserimento nelle graduatorie degli idonei all’assunzione a tempo parziale/tempo pieno, tempo indeterminato/determinato, in figura professionale da operatore d’esercizio (par. 140) da destinare ai servizi di trasporto pubblico esercitati dall’azienda

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Il sottoscritto si impegna ad acquisire la patente di guida di categoria D e/o della Carta di Qualificazione del Conducente di cui al D.Lgs. n. 286/2005, entro 12 mesi dalla data di comunicazione da parte dell’Azienda del superamento della prima fase di selezione

Il sottoscritto dichiara infine, sotto la sua personale responsabilità, che quanto sopra esposto è tutto conforme al vero e che accetta, senza riserve, le condizioni stabilite nel bando, con particolare riferimento a quanto riportato al punto 3): accertamenti assenza tossicodipendenza.

Informativa per il trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 D.Lgs.196/2013 e degli artt. 13 - 14 del GDPR 2016/679

Gent.mo / Gent.ma

TEP S.p.A. conduce i processi di selezione del personale nel rispetto della normativa vigente e conferma a tutti gli interessati che tratterà i dati liberamente trasmessi, sensibili e non, esclusivamente al fine della gestione dell’attività di reclutamento, della selezione e della valutazione del personale. La suddetta si impegna a trattare i dati forniti per le finalità suddette nel rispetto della massima riservatezza, con cura e diligenza, secondo le disposizioni del GDPR 2016/679 con le modalità esplicitate nei paragrafi successivi, nonché ai sensi della Direttiva 95/46/CE relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati.
1. RACCOLTA DEI DATI
I curriculum vitae (C.V.) pervengono alla scrivente mezzo internet in via preliminare, nonché a mezzo posta, telefax, e-mail o a mano e possono rappresentare una candidatura spontanea, nonché la risposta a specifici annunci di ricerca e selezione del personale pubblicati dalla scrivente sul sito internet ufficiale o su altri canali di informazione (quotidiani o periodici, locali, nazionali, esteri). I dati raccolti saranno oggetto di trattamento nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui al successivo punto 2.
L’interessato non dovrà conferire dati idonei a rivelare lo stato di salute, l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, le opinioni politiche, la vita sessuale e tutte le informazioni qualificabili come categorie particolari ai sensi di GDPR 2016/679.
2. FINALITA’ DELLA RACCOLTA DEI DATI
La raccolta e il trattamento dei dati personali sono finalizzati allo svolgimento, da parte della scrivente, di attività di ricerca, selezione e valutazione del personale destinato alle attività della suddetta.
3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI – CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DEL CONSENSO
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, per le finalità di cui al punto 2, è facoltativo. L’eventuale mancato inserimento dei dati negli eventuali form di acquisizione potrà comportare tuttavia l’impossibilità per la scrivente di svolgere le sopradette attività di ricerca, selezione e valutazione del personale.
La compilazione degli eventuali form nonché l’invio del C.V. personale, in una qualsiasi delle forme e circostanze indicate al precedente punto, costituirà espresso ed implicito consenso dell’interessato al trattamento dei suoi dati da parte della Società, anche nel caso di assenza di consenso scritto, quale atto libero e volontario, nonché ai sensi di art. 7 GDPR 2016/679.
4. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità con quanto previsto dal GDPR 2016/679 sarà effettuato sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi informatici e telematici. I dati saranno conservati sia in archivi cartacei sia in archivi elettronici, in modo da consentire l’individuazione e la selezione di dati aggregati o specifici.
Il trattamento sarà effettuato dalla scrivente per il tramite di addetti che svolgono mansioni proprie dell’Ufficio Personale nonché di addetti con funzioni direttive e di amministratori.
In ogni caso il trattamento dei dati avverrà con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi, attraverso l’adozione di misure idonee ad impedire l’alterazione, la cancellazione, la distruzione, l’accesso non autorizzato o il trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
5.COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati forniti potranno essere comunicati a società di selezione, oltrechè ai professionisti di cui la scrivente si avvale quali avvocati e altri.
6. DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali trattati, in alcun modo, verranno portati a conoscenza di soggetti indeterminati.
7. TRASFERIMENTO ALL’ESTERO
I dati personali trattati non risulteranno trasferiti all’estero, all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Le viene riconosciuto il diritto di:
• conoscere quali dati personali vengano trattati dalla scrivente, la loro origine, la finalità e la modalità del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• ottenere la cancellazione e/o la distruzione dei dati trattati in violazione delle norme di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di rettifica nei confronti del Titolare del trattamento (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• proporre reclamo a un’autorità di controllo (art. 13-14 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di cancellazione (diritto all’oblio) dei dati gestiti dal Titolare del trattamento (art. 17 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR 2016/679);
• presentare richiesta di opposizione nei casi il trattamento rientri in quanto definito in art. 21 GDPR 2016/679.
• per le richieste di accesso ai dati personali e/o la rivendicazione dei diritti sopra elencati si prega di contattare tep@tep.pr.it e/o dpo@tep.pr.it.

9. DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti.
Tuttavia, qualora l’interessato ritenga, per qualsiasi motivo, esaurito lo scopo del trattamento, dovrà darne comunicazione scritta al Titolare del trattamento sotto indicato, che si attiverà per l’immediata cancellazione delle informazioni.
10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati è TEP S.p.A., Via Taro, 12, 43125 Parma, indirizzo e-mail tep@tep.pr.it.
11. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei dati (DPO) è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@tep.pr.it.

Il sottoscritto, presa visione dell'informativa di cui sopra, esprime, ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/03, il proprio consenso al trattamento, nelle forme e nei limiti consentiti dalle norme vigenti, dei dati personali relativi alle seguenti fattispecie: accertamenti sanitari effettuati a norma di legge o dell'eventuale contratto di lavoro, accertamenti in ordine a provvedimenti giudiziari ostativi all'assunzione come Operatore d’Esercizio presso TEP S.p.A. (ai fini contrattualmente previsti).